Da oggi su iTunes!

Newsletter

Newsletter Iscriviti alla nostra newsletter!
 
 

Ebook

I nostri Ebook, tutti disponibili da subito su Amazon.

 

 

 

 

 

 

 

 

Per acquistare clicca sull'immagine =>

Le favole di Esopo e Fedro in versi - vol. 3

Da Esopo a Fedro sino a Walt Disney, si rinnova il ricorso al regno animale per descrivere il mondo degli uomini, mettendo in luce le umane debolezze e lodando l'arguzia di personaggi senza tempo. 
Favole per bambini? In realtà, un garbato racconto per tutti. 
L'autore di questa terza raccolta, Alvaro Masi, stimato medico autore anche di interessanti articoli e memorie, così presentava la prima edizione (1990) di queste sue rivisitazioni delle antiche favole: 

Son fiabe dove il bene è contro il male, 
dove il vizio contrasta la virtù 
e dove la saggezza è ognor di più 
un esempio di vita e di morale.
 N.B.:
 
 
 
 
La gran Meraviglia 

 

Per acquistare clicca sull'immagine =>

E si cantava

Marina Valmaggi ha trovato un modo originale per raccontare la propria storia e quella della comunità studentesca di cui è entrata a far parte quand’era giovanissima: lo fa attraverso le canzoni che hanno segnato il primo incontro e molti anni della sua storia. In una Rimini vivace, creativa, ricca di rapporti e iniziative, da quel lontano 1962 (anno di nascita di Gioventù Studentesca a Rimini) nascono gruppi, cantautori, cori, canzoni. E i canti non sono debitori alle mode della musica leggera, imposte dal mercato: nascono invece da esperienze, riflessioni e sentimenti autenticamente liberi. Spesso si tratta di canti che vengono “adottati”, fatti propri dagli amici; che si cantano in gruppo e in coro. Anche i canti della tradizione non sono scelti come elementi di musica “etnica”, quasi per curiosità: rappresentano invece una forma di comprensione e di immedesimazione nella storia da cui sono sbocciati.
È una storia affascinante, che soprattutto nel primo e nell’ultimo capitolo si sofferma a raccontare eventi significativi che illuminano i testi proposti. Il taglio esistenziale e in certi punti diaristico del racconto rende interessante la tematica anche per chi non avesse interessi musicali. Prezioso è il corredo di foto e di testi delle canzoni, di cui vengono forniti anche molti link, per ascoltarle immediatamente on line.
 N.B.:
 
 
 
 
La gran Meraviglia 

 

 

 

Per acquistare clicca sull'immagine =>

Il racconto di Pinocchio

Il RACCONTO DI PINOCCHIO è riproposto con il felice contributo creativo del cantautore e cabarettista Angelo Casali.
Dedicato ai ragazzi delle scuole Elementari, piacerà anche ai grandi.
La storia è arricchita con i versi di canzoni utilizzate spesso, nelle scuole, per recite che si avvicinano al musical. Infatti, un'originale Suite musicale (reperibile anche su iTunes: CD CANTIRACCONTI 2 RV. 033 ) ne consente l'esecuzione dal vivo anche da parte dei bambini più piccoli.
Pregevoli i disegni di Guido Clericetti (g.c.).
La gran Meraviglia
N.B.:
 

 

 

Per acquistare clicca sull'immagine =>

L'uomo del sacco

L’uomo del sacco è una favola che aiuta ad accorgersi delle innumerevoli cose che la vita ci dona, e a rispettarle come un tesoro prezioso!

In un paese, dove tutti lavorano e nessuno si sente povero, ogni anno giunge un visitatore misterioso.
Nessuno sa chi sia, ma tutti lo attendono col cuore sospeso.
Infatti, quando arriva apre il suo sacco e comincia a tirarne fuori cose meravigliose. La gente lo ascolta come si ascoltano le parole di un amico... Poi di nuovo, al mattino, lui se ne torna lontano.
Ma la curiosità e la cupidigia rischiano di mettere in pericolo la città…
La gran Meraviglia
 N.B.:

 

 

Per acquistare clicca sull'immagine =>

Le favole di Esopo e Fedro in versi - Volume 2


Esopo e Fedro si ispirarono al mondo animale per descrivere vizi e virtù degli uomini, trasmettendoci così osservazioni e ammonimenti tuttora validi, e comprensibili anche ai bambini.
Con versi semplici e musicali, Marina Valmaggi e Angelo Casali hanno riscritto 6 favole antiche, rendendone gradevole la lettura e facile la memorizzazione. La scrittura di Marina Valmaggi è poetica e d’impronta classica, mentre l’ interpretazione di Angelo Casali predilige la satira divertente ed arguta.

L’opera completa prevede tre volumi, concepiti progressivamente per ragazzi delle Elementari, delle Medie e delle Superiori, con l’inserimento di nuovi autori. Ma la lettura è adatta a qualsiasi tipo di pubblico.
In questo volume:

La volpe e l’uva
La gallina dalle uova d’oro
La rana e il bue
Il topo e il leone
Il corvo vanitoso
La lepre e la tartaruga

Ogni storia è introdotta da una originale illustrazione di Marco Martellini.

N.B.:

La gran Meraviglia
 

 

 

Per acquistare clicca sull'immagine =>

Il paese di Nuvolebigie

Ne IL PAESE DI NUVOLEBIGIE, il cantautore Angelo Casali si ispira ad antiche leggende popolari per toccare il tema del rapporto con la realtà.
In un piccolo paese fra le montagne, la popolazione trova il modo di evitare ogni fatica ed ogni imprevisto. Ma, ahimé, anche la gioia di vivere se ne va! Una bambina però sa cogliere il momento giusto per sfuggire alla cappa di nuvole e trovare il varco per volare verso il mondo vero.

N.B.:

La gran Meraviglia
 

 

Per acquistare clicca sull'immagine =>

Le favole di Esopo e Fedro in versi

Con versi semplici e musicali, Marina Valmaggi e Angelo Casali hanno riscritto 6 favole antiche, rendendone gradevole la lettura e facile la memorizzazione. 
Esopo e Fedro per primi si ispirarono al mondo animale per descrivere vizi e virtù degli uomini. Ci hanno così trasmesso osservazioni e ammonimenti tuttora validi, e comprensibili anche ai bambini. La scrittura di Marina Valmaggi è poetica e d’impronta classica, mentre l’ interpretazione di Angelo Casali predilige la satira divertente ed arguta.

L’opera completa prevede tre volumi, concepiti progressivamente per ragazzi delle Elementari, delle Medie e delle Superiori, con l’inserimento di nuovi autori. Ma la lettura è adatta a qualsiasi tipo di pubblico.
Ogni storia è introdotta da una originale illustrazione di Franco Vignazia.

La gran Meraviglia
N.B.:
 
 

Per acquistare clicca sull'immagine =>

Il bambino sulla riva

Il mare sconfinato, l’orizzonte lontano, la conchiglia nella sabbia e il volo di un gabbiano… È così che un ragazzo sulla riva sogna fantastiche avventure a bordo di una nave corsara. Ma è proprio soltanto un sogno?
La breve favola di Guido Clericetti è arricchita dalle belle immagini di Luisella Guerci

La gran Meraviglia
N.B.:
 

 

 

Per acquistare clicca sull'immagine =>

Il drago vecchio

C'era una volta un vecchio drago che viveva in una caverna nascosta sotto le case di un piccolo paese, amato da tutti, soprattutto dai bambini.
E c'era un ricco cavaliere che voleva ucciderlo per procurarsi gloria e onore. Ma...

La gran Meraviglia
N.B.: 

 

Per acquistare clicca sull'immagine =>

Il ritorno di Piero

Il breve libro di Valter Valmaggi "Il ritorno di Piero", arricchito da documenti fotografici relativi agli eventi narrati, è la storia di un militare che partì dalla sua Rimini nel maggio del 1943 lasciando la moglie e il figlio appena nato, fu assegnato a una batteria in Sicilia giusto davanti alla spiaggia dove gli Alleati sarebbero sbarcati in forze, fu gravemente ferito e trascorse quindici interminabili mesi in una irreale semi-prigionia senza notizie dai suoi, salvo l'angoscia che gli davano i bollettini di guerra man mano che gli Alleati si avvicinavano a Rimini.


Il ritorno propriamente detto occupa solo la parte finale del libro: un itinerario percorso con enorme determinazione nonostante la debolezza per la ferita, raccontato con occhio partecipe verso tutto quel che vede e incontra...

I due Liocorni - La vera storia
 N.B.:

 

Per acquistare clicca sull'immagine =>

El regreso de Piero (Spanish Edition)

El breve libro de Valter Valmaggi “El Regreso de Piero”, enriquecido por documentos fotográficos relativos a los eventos narrados, es la historia de un militar que partió de su Rimini natal en mayo del 1943, dejando esposa e hijo apenas nacido, asignado a una batería en Sicilia justo delante de la playa donde los Aliados desembarcaron. Fue herido gravemente y pasó quince interminables meses en una semi prisión irreal sin noticias de los suyos salvo la angustia que le daban los boletines de guerra poco a poco que los Aliados se acercaban a Rimini.
El regreso propiamente dicho ocupa solo la parte final del libro: un itinerario recorrido con enorme determinación a pesar de la debilidad por las heridas, todo contado con un ojo atento a todo aquello que ve y encuentra…
Las cualidades de escritor de Valter Valmaggi: un lenguaje hecho de cosas, una magnifica capacidad de ver lo significativo y a través de él, iluminar un carácter y hacer revivir toda una historia.
Un libro que respeta al lector porque no lo sofoca con detalles ni lo aturde con sentimentalismos, que le pone delante simplemente la experiencia de un hombre que vivió hasta la médula todo aquello que encontró y que invita a profundizar todas las numerosas ideas que su humanidad sincera ha sabido diseminar por todo el libro.
I due Liocorni - La vera storia
 N.B.




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per acquistare clicca sull'immagine =>

La gran meraviglia

"La Gran Meraviglia" narra la vicenda, poco nota in Europa, di un veggente che fu il tramite di un evento dalle ripercussioni incalcolabili. Ai primi di dicembre del 1531, sul colle Tepeyac presso Città del Messico, la Vergine Maria appare ad un indio azteco di nome Juan Diego, lasciando miracolosamente impressa la propria immagine sul suo mantello di ruvida tela. L'evento straordinario, che sta alla base della riconciliazione fra i conquistatori spagnoli e le popolazioni indigene, è stato celebrato in modo grandioso in occasione della canonizzazione di Juan Diego il 30 luglio 2002.

Marina Valmaggi ne propone la storia reale attingendo innanzi tutto alle fonti antiche nonchè, in contatto con scienziati e testimoni oculari, al miracolo probatorio che, in tempi recenti, è stato determinante per l'elevazione agli altari dell'umile indio.

N.B.:

La gran Meraviglia
 
 
 

Per acquistare clicca sull'immagine =>

Il Cagnolino e la pozzanghera

La storia del piccolo Wiss, un cagnolino bianco che, schizzandosi con il fango, crede di somigliare a un cane dalmata.... e si mette nei pasticci!
Corredato da splendide illustrazioni.

Il Cagnolino e la pozzanghera
 
N.B.:
 
 
 
 

Per acquistare clicca sull'immagine =>

I due Liocorni - La vera storia

La deliziosa canzone "I due Liocorni", divenuta un cult dell'ultimo scorcio del XX secolo, diceva che Noè non potè far entrare nell'Arca i due nobili animali. Ma sarà andata proprio così?

Fantasia e realtà, mito e sacre scritture si integrano armoniosamente in un racconto poetico e di ampio respiro, che incanterà grandi e piccini.

N.B.:







I due Liocorni - La vera storia
 
 
 
 
 
 


New layer...

.

 

Carrello

Non ci sono articoli nel tuo carrello.